Il metodo Albini come strumento di formazione

Dietro ogni opera c’è un pensiero, un atteggiamento, una storia. Un metodo.

La Franco Albini Academy fonda i suoi percorsi sul modo di pensare dei grandi innovatori e sulla loro maniera di approcciare i problemi e offrire soluzioni. I suoi percorsi formativi, interdisciplinari e interculturali, si fondano sui 5 principi universali e imperituri che Franco Albini ha utilizzato in tutta la sua carriera: Scomporre, cercare l’Essenza, Ricomporre, Verificare e agire con senso di responsabilità sociale. Principi  che hanno dato origine a opere innovative e sempre attuali e che “ispirano” ancora oggi, diventando strumenti atti a generare consapevolezza, innovazione, spirito di squadra di iniziativa. L’obiettivo primario della Franco Albini Academy consiste nel sostenere il sistema educativo, aziendale e sanitario e fornire una Forma Mentis capace di valorizzare il proprio talento, individuare e conseguire i propri obiettivi generando una crescita personale e professionale. Il nostro scopo è fornire un Metodo che diventi ancoraggio di ogni singolo individuo per portare valore per sé e per il contesto in cui opera. In ambito formativo questi principi vengono trasmessi con tecniche differenti a seconda degli obiettivi e del contesto, risultando efficaci in ogni ambito di intervento: aziendale (team building, leadership, change management, motivazionale) accademico e di orientamento per i giovani.

Scarica la presentazione in PDF

I TRE TEMPI DEL NOSTRO FORMAT

Il Format della Franco Albini Academy si articola in 3 step:

1. PRE-WORK

2. SPETTACOLO TEATRALE

Pensato in relazione agli obiettivi del percorso formativo

3. PER-CORSO FORMATIVO

Progettato a seconda degli obiettivi

TAILOR MADE

La Fondazione offre percorsi formativi customizzati sugli obiettivi aziendali e di orientamento per i giovani.

CASE HISTORY

EVENTI AZIENDALI
Stresa (VB), Logotel – “La via del talento” spettacolo teatrale – febbraio 2019
Pesaro (Palazzeto dello Sport), Amadori – “Il valore di una Parola” spettacolo sulla storia di Francesco Amadori scritto e diretto da Paola Albini per Federico Buffa – ottobre 2019