HUMAN CENTERED LAB

Partendo dal modo di pensare dei grandi innovatori e dalla loro maniera di approcciare i problemi, Franco Albini Academy propone percorsi formativi interdisciplinari e interculturali che si fondano sui principi universali e imperituri che Franco Albini ha utilizzato in tutta la sua carriera. Principi che “ispirano” ancora oggi e diventano strumenti atti a generare consapevolezza, innovazione e spirito di iniziativa.

I TRE TEMPI DEL NOSTRO FORMAT

Il Format della Franco Albini Academy si articola in 3 step:

1. PRE-WORK

2. SPETTACOLO TEATRALE
Pensato in relazione agli obiettivi del percorso formativo

3. PER-CORSO FORMATIVO
Progettato a seconda degli obiettivi

L’obiettivo primario della Franco Albini Academy consiste nel sostenere i sistemi educativo, didattico, sanitario ed aziendale, e fornire a bambini, giovani e adulti, una Forma Mentis, o “una testa ben fatta” per dirla con le parole del sociologo Edgar Morin, promuovendo la valorizzazione dei talenti di ognuno e la capacità di individuare e conseguire i propri obiettivi, generando crescita personale e professionale.

PAOLA ALBINI
Presidente di Fondazione Franco Albini