Visite Guidate 2017-04-10T22:37:34+00:00

VISITE GUIDATE

L’apertura al pubblico del suo archivio storico e dello studio originale di Franco Albini, ricco di pezzi di Design unici, inediti o seriali, cui si affiancano disegni e foto d’epoca, interviste e riproduzioni 3D per conoscere dal vivo il processo creativo e il rigoroso metodo di questo grande Maestro, tra le figure più rappresentative del design e dell’architettura italiana e internazionale, intende diffondere la conoscenza dell’opera del grande maestro milanese.
L’iniziativa, vuole raccontare il lavoro dell’architetto milanese attraverso l’immersione del pubblico nel luogo dove egli ha operato gli ultimi anni della sua carriera: le abitudini, gli aneddoti, lo sviluppo di un metodo riconoscibile nell’oggetto di Design così come nelle grandi opere architettoniche.
Un percorso attraverso Trenta pezzi di Design per far luce sulla figura articolata e complessa di questo grande architetto.

CONTATTACI

VISITE GUIDATE DESIGN

Ospitando le persone nello storico Studio Albini, gli architetti creano un percorso che racconta la storia ed i progetti dello studio, partendo dalla tradizione e dal legame con la metodologia Albiniana, per far comprendere le applicazioni di un metodo che persegue i valori di modernità e innovazione tra passato, presente e futuro. Una visita guidata per scoprire il grande Razionalismo Italiano.

VISITE GUIDATE BAMBINI

Fondazione Franco Albini apre le porte della sua sede, luogo di innovazione e culla dell’architettura e del design, anche ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie con un progetto innovativo che avvicinerà i più piccoli al mondo del Design. Il Cicognino guiderà i bambini alla scoperta del mondo di Franco Albini e dell’idea all’origine delle sue opere. Un viaggio dal 1930 ai giorni d’oggi in cui i bambini sono protagonisti attivi partecipando sia al racconto, sia a giochi didattici ad esso collegati.