ACADEMY 2018-12-04T11:25:49+00:00

IL METODO ALBINI COME STRUMENTO DI FORMAZIONE

Dietro ogni opera c’è un pensiero, un atteggiamento, una storia. Un metodo.

Una ricerca della Dell Technologies afferma che, nel 2030, circa l’85% dei lavori che esisteranno non sono ancora stati inventati, dato confermato anche dal rapporto del World Economic Forum Future Jobs del 2018. Oggi la nostra comfort zone rappresenta quindi la nostra danger zone; la società richiede flessibilità, consapevolezza delle nostre risorse, capacità di reinventarci e di creare continuamente nuove soluzioni e alternative, senza fossilizzare le competenze in un meccanicismo dato e imparando a cogliere le occasioni di crescita nascoste dietro un “apparente fallimento”.
Per rispondere a questi bisogni nasce la Franco Albini Academy che, partendo dal modo di pensare dei grandi innovatori e dalla loro maniera di approcciare i problemi, propone percorsi formativi interdisciplinari e interculturali che si fondano sui 4 principi universali e imperituri che Franco Albini ha utilizzato in tutta la sua carriera. Principi che “ispirano” ancora oggi e diventano strumenti atti a generare consapevolezza, innovazione e spirito di iniziativa.
L’obiettivo primario della Franco Albini Academy consiste nel sostenere i sistemi educativo, didattico, sanitario ed aziendale, e fornire a bambini, giovani e adulti, una Forma Mentis, o “una testa ben fatta” per dirla con le parole del sociologo Edgar Morin, promuovendo la valorizzazione dei talenti di ognuno e la capacità di individuare e conseguire i propri obiettivi, generando crescita personale e professionale.

HUMAN CENTERED LAB

KIDS