Grazie a IGP Decaux per avere rappresentato l’eccellenza del design milanese.

Fondazione Franco Albini, Fondazione Achille CastiglioniFondazione Vico Magistretti sono protagoniste insieme della campagna “Segnali d’Italia” di IGPDecaux, attraverso la quale viene data visibilità a realtà milanesi che lavorano per diffondere cultura e bene comune.  La campagna è visibile sui tram, nelle stazioni della metro e sulle pensiline degli autobus a Milano e racconta 11 storie che hanno fatto del bene comune il loro impegno quotidiano.

L’immagine è realizzata da Stefano Guindani, che così commenta il suo scatto:
“Questa é la seconda storia: tre Fondazioni di architettura e design, tre studi aperti al pubblico, tre famiglie che hanno scelto di proseguire l’opera di divulgazione del patrimonio storico di cui sono portatrici: Franco Albini, Achille Castiglioni, Vico Magistretti. Questi i tre nomi che hanno elevato l’architettura e il design industriale milanese del ‘900 ad opera d’arte riconosciuta in tutto il mondo. Così l’arte e il design vanno condivisi, divulgati e resi accessibili, ponendosi come strumento per dar vita a nuovi linguaggi interpretativi.”