Lo storico studio museo riapre le sue porte per visite guidate tra design e architettura.

Come ogni secondo sabato del mese anche sabato 12 ottobre h.10.00 avrete la possibilità di entrare in un mondo fatto di design, architettura, storia e prototipi originali.
Un excursus sull’opera di Franco Albini, tra allestimenti, architetture e design. Nelle sale dello storico Studio Albini, gli ospiti verranno accompagnati in un percorso narrativo della storia e dei progetti dello studio, per far comprendere come le applicazioni del Metodo Albini perseguano i valori di modernità e innovazione tra passato, presente e futuro.
Solo su prenotazione, e previa conferma al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, compilando il modulo on line. Ingresso €10,00.

VISITE LIBERE ALLO STUDIO

Ricordiamo inoltre che la sede è aperta al pubblico per visite libere ogni giorno dalle 9.00 alle 16.00, previa telefonata per appuntamento. Una caratteristica della sede di Fondazione Franco Albini è la convivenza con lo Studio Albini Associati di Marco e Francesco Albini, che portano avanti il lavoro e la tradizione di famiglia, facendo di questo posto un luogo unico, uno studio-museo ancora vivo dove passato presente e futuro convivono. Per questa ragione non siamo in grado di fornire orari fissi per le visite, l’accesso alla sede è soggetta alle attività dello studio e non sempre possibile. Vi ringraziamo fin da ora per volere telefonare e prendere appuntamento.

L’apertura al pubblico permette di immergersi nell’atmosfera e nelle opere del celebre architetto razionalista e di apprezzare alcuni pezzi unici, alcuni prototipi originali e molti arredi prodotti oggi dalle migliori aziende di arredamento. Pratiche didascalie in italiano ed inglese aiutano il visitatore a gestire la visita con i propri tempi e modi, in totale libertà.

Aperto al pubblico il giorno dalle 9.00 alle 16.00, previa telefonata per appuntamento. Ingresso €5,00.