Dopo le tante richieste di partecipazione alla precedente visita guidata sulla MM, Compasso d’Oro nel 1964, ne proponiamo un’altra per il giorno sabato 27 aprile.

Nello studio che vede la genesi della Metropolitana Milanese, con tavole di progetto, immagini e prototipi in loco, faremo un excursus sulle metropolitane nel mondo per arrivare alla Metropolitana Milanese Linea 1 e 2 e capirne le particolarità che hanno fatto Scuola: tecniche costruttive, soluzioni grafiche, utilizzo di materiali innovativi. Le visite saranno tenute nello storico studio di Franco Albini, nonchè sede della Fondazione Franco Albini e i visitatori saranno guidati da un grande esperto e conoscitore, Giovanni Luca Minici, autore del libro “La Metropolitana Milanese”.
Sabato 27 aprile h.15.00 c/o Fondazione Franco Albini, Via Telesio, 13
Costo del biglietto € 10,00. Per prenotazioni clicca qui