Manca pochissimo all’inizio della Design Week, molti appuntamenti sono sold out

Ecco l’aggiornamento del calendario ed un assaggio dello spettacolo “La via del Talento” di e con Paola Albini, ancora disponibile per sabato 13 aprile alle 20.00

SPETTACOLO TEATRALE – LA VIA DEL TALENTO
Un’esperienza di Innovazione
“La via del Talento” è un progetto creato dalla Franco Albini Academy, la realtà formativa della Fondazione Franco Albini. Lo spettacolo prende il nome di “Coaching Performance” ed è un’esperienza interdisciplinare che mette in dialogo linguaggio teatrale, tecniche di coaching e musica, finalizzati a coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista di un’esperienza di crescita collettiva. Per facilitare l’apertura a una visione verso l’innovazione, partiamo dal Metodo dei Maestri del Design e dell’Architettura Moderna come ispiratori di un percorso di indagine dei propri talenti e delle potenzialità di un Team coeso.
Partecipa

VISITA GUIDATA – DAL CUCCHIAIO ALLA CITTÀ
Il Metodo Albini tra architettura e Design
Un excursus sull’opera di Franco Albini, tra allestimenti, architetture e design.
Nelle sale dello storico Studio Albini, gli ospiti verranno accompagnati in un percorso narrativo della storia e dei progetti dello studio, per far comprendere come le applicazioni del Metodo Albini perseguano i valori di modernità e innovazione tra passato, presente e futuro.
Prenota la visita

VISITA GUIDATA – LA METROPOLITANA MILANESE
La più grande opera di Design Sociale
Nello studio che vede la genesi della metropolitana milanese, con tavole di progetto, immagini e prototipi in loco, faremo un excursus sulle metropolitane nel mondo per arrivare alla Metropolitana Milanese Linea 1 e 2 e capirne le particolarità che hanno fatto Scuola: tecniche costruttive, soluzioni grafiche, utilizzo di materiali innovativi. Le visite saranno tenute nello storico studio di Franco Albini, nonchè sede della Fondazione Franco Albini e i visitatori saranno guidati da un grande esperto e conoscitore, Giovanni Luca Minici, autore del libro “La Metropolitana Milanese”.
Prenota la visita

LABORATORIO PER BAMBINI – ESSENZA
Il progetto di sè
Benvenuto nel mondo di Albini: Introduzione al Metodo e al personaggio di Albini
Introduzione al principio dell’Essenza: Presentazione della Radio in cristallo come esempio concreto dell’applicazione di questo concetto
Obiettivo: Guidare i bambini nella ricerca delle motivazioni che stanno alla base dei loro talenti e delle loro passioni.
Prenota il laboratorio

LABORATORIO PER BAMBINI – RESPONSABILITÀ SOCIALE
L’oggetto che non c’è
Introduzione al principio della Responsabilità Sociale: Presentazione della metropolitana come esempio concreto di Bellezza realizzata per tutti
Obiettivo: Riflettere insieme ai bambini sul senso di responsabilità sociale e provare a immaginare in quale modo la loro creatività possa essere un strumento utile per gli altri.
Prenota il laboratorio