Un nuovo appuntamento per scoprire tutti i segreti della MM, Compasso d’Oro nel 1964.

La più grande opera di Design Sociale

Nello studio che vede la genesi della Metropolitana Milanese, con tavole di progetto, immagini e prototipi in loco, faremo un excursus sulle metropolitane nel mondo per arrivare alla Metropolitana Milanese Linea 1 e 2 e capirne le particolarità che hanno fatto Scuola: tecniche costruttive, soluzioni grafiche, utilizzo di materiali innovativi. Le visite saranno tenute nello storico studio di Franco Albini, nonchè sede della Fondazione Franco Albini e i visitatori saranno guidati da un grande esperto e conoscitore, Giovanni Luca Minici, autore del libro “La Metropolitana Milanese”.
Sabato 23 febbraio – h.15.00 c/o Fondazione Franco Albini, Via Telesio, 13
Costo del biglietto € 10,00. Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@fondazionefrancoalbini.com