FFA Kids Lab – sabato 15 dicembre

/, Eventi, News/FFA Kids Lab – sabato 15 dicembre

FFA Kids Lab – sabato 15 dicembre

Mentre voi vi dedicate agli ultimi (o ai primi) acquisti natalizi i vostri figli possono stare al calduccio riflettendo sul Natale, creando regali che ancora non esistono per sè e per gli altri

Utilizziamo il Design e la fantasia per indagare anche sul nostro spirito natalizio.
A cosa serve il Design?
Ad aiutare a risolvere i problemi quotidiani in maniera creativa.
L’opera di Franco Albini nasce da un forte senso di responsabilità sociale e dalla consapevolezza che le proprie azioni hanno un impatto sul contesto.
L’obiettivo del nostro laboratorio è di aiutare i bambini a sentire che anche loro possono avere un ruolo attivo nel proporre soluzioni e fornirgli il supporto di un metodo valido in ogni ambito della nostra vita, il metodo di Albini: Scomposizione del problema, Verifica dell’obiettivo, Essenza nella funzionalità, Lavoro di squadra.
SVOLGIMENTO
  • La Valigia di Albini: Breve introduzione alla figura e all’opera di Franco Albini.
  • Rompighiaccio: esercizio di ricarica corporea, per trovare l’ispirazione
  • Coinvolgimento: Mind mapping
  • Brief: Condivisione con i bambini della storia di persone che hanno bisogno di un oggetto che non esiste e che possa aiutarle a risolvere il proprio handicap.
  • Progettazione: assegnazione del problema. Ogni bimbo, aiutato dal designer, dovrà progettare una soluzione ed esporre ai genitori la propria idea.
Sabato 15 dicembre, h.16.30 c/o Fondazione Franco Albini Via Telesio 13, Milano
Fascia di età: 6-11
Costo: 10 euro
Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionefrancoalbini.com