Visita guidata sulla Metropolitana Milanese – sabato 24 novembre

/, News, VisiteGuidate/Visita guidata sulla Metropolitana Milanese – sabato 24 novembre

Visita guidata sulla Metropolitana Milanese – sabato 24 novembre

Dopo le tante richieste di partecipazione alla precedente visita guidata sulla MM, Compasso d’Oro nel 1964, ne proponiamo un’altra per il giorno sabato 24 novembre.

Faremo un excursus sulle metropolitane nel mondo per arrivare alla Metropolitana Milanese Linea 1 e 2 e capirne le particolarità che hanno fatto scuola, tecniche costruttive, soluzioni grafiche, utilizzo di materiali innovativi.
Le visite saranno tenute nello storico studio di Franco Albini, nonchè sede della Fondazione Franco Albini e i visitatori saranno guidati da un grande esperto e conoscitore, Giovanni Luca Minici che si laurea alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con una tesi sulla Metropolitana Milanese ed in seguito prosegue con la sua grande passione, continuando ad approfondire il tema e arrivando a fondare il blog Metroricerche.it.
Sabato 24 novembre – h.15.00 c/o Fondazione Franco Albini, Via Telesio, 13
Costo del biglietto € 10,00. Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@fondazionefrancoalbini.com
By | 2018-11-12T12:59:19+00:00 Novembre 12th, 2018|Eventi, News, VisiteGuidate|Commenti disabilitati su Visita guidata sulla Metropolitana Milanese – sabato 24 novembre