FFA Kids lab a Pirelli HangarBicocca – sabato 10 novembre

/, Eventi, News/FFA Kids lab a Pirelli HangarBicocca – sabato 10 novembre

FFA Kids lab a Pirelli HangarBicocca – sabato 10 novembre

Un weekend di attività dedicate a Franca Helg e Franco Albini, figure che hanno ispirato la mostra “the last days in Galliate” di Leonor Antunes

LABORATORI PER PICCOLI DESIGNER

I laboratori di Fondazione Franco Albini nascono per trasmettere ai bambini una forma mentis che li aiuti ad affrontare la vita in maniera creativa e consapevole, fornendo loro il supporto di un metodo valido in ogni ambito, il metodo di Albini: Scomposizione del problema, Verifica dell’obiettivo, Essenza nella funzionalità, Lavoro di squadra.
IL PROGETTO DI SE’ – h. 10.30
Questo laboratorio è finalizzato ad interiorizzare e comprendere le applicazioni dei criteri della Scuola di Metodo nella ricerca delle proprie passioni e delle proprie propensioni. Nel corso del laboratorio, i bambini hanno la possibilità di avvicinarsi al “progetto”, inteso come modo per orientare la propria vita partendo dalle proprie passioni.
Per prenotazioni cliccare qui
L’OGGETTO CHE NON C’E’ – h. 15.30
L’opera di Franco Albini si fondava su un forte senso di responsabilità sociale. Questo laboratorio accompagna i bambini in un viaggio nel Design, fornendo gli strumenti per arrivare a progettare soluzioni per chi è meno fortunato e rendendoli consapevoli di avere un ruolo per poter aiutare il prossimo.
Per prenotazioni cliccare qui
c/o Pirelli HangarBicocca
Via Chiese 2
20126 Milano