FFA Kids lab – 6 ottobre

/, Eventi, News/FFA Kids lab – 6 ottobre

FFA Kids lab – 6 ottobre

Ritornano i laboratori per piccoli designer, dopo la lunga pausa estiva.

Ci ritroviamo ancora in Fondazione Franco Albini per indagare “sull’Essenza”.
Nel corso del laboratorio i bambini hanno la possibilità di avvicinarsi al “progetto”, inteso come strumento per creare qualcosa che non c’era ma anche di approcciare una forma mentis per orientare la propria vita e coltivare le proprie passioni.
SVOLGIMENTO
  • Breve introduzione al personaggio e all’opera di Franco Albini e al concetto di Essenza.
  • Presentazione della Radio in Cristallo del 1938, come esempio concreto dell’applicazione di questo concetto.
  • Caccia al tesoro dei pezzi della seggiolina Luisa (Compasso d’Oro 1955)
  • Ricostruzione dell’oggetto per comprendere l’importanza del dettaglio attraverso il gioco.
  • Progettare il futuro: Work shop all’essenza delle nostre passioni e della visione del proprio domani.
Tutto questo accadrà
Sabato 6 ottobre, h.16.30 nella storica sede di Via Telesio, 13.
Solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Costo del labortorio 10€.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@fondazionefrancoalbini.com
By | 2018-09-26T07:49:07+00:00 Settembre 26th, 2018|Bambini, Eventi, News|Commenti disabilitati su FFA Kids lab – 6 ottobre