Il Coraggio del Proprio Tempo – Uomini e Valori del Movimento Moderno

/, News, Spettacoli/Il Coraggio del Proprio Tempo – Uomini e Valori del Movimento Moderno

Il Coraggio del Proprio Tempo – Uomini e Valori del Movimento Moderno

In collaborazione con Cambi Casa d’Aste e in occasione della mostra “Le linee e lo spazio” allestita nella nuova sede di via San Marco, viene messo in scena lo spettacolo teatrale “Il Coraggio del Proprio Tempo – Uomini e Valori del Movimento Moderno”

Concepito, scritto e diretto da Paola Albini, “Il Coraggio del proprio tempo. Uomini e valori del Movimento Moderno” è il racconto dei valori sottesi alla nascita del Movimento Moderno e all’origine del Design.
Una panoramica sull’Italia fra le due guerre e sugli intellettuali del tempo.
Integrato agli scritti di Albini, Pagano, Persico, BBPR, Ponti, Palanti, Gardella, Giolli e molti altri.
Ai testi si affiancano video e fotografie d’epoca: per illustrare il clima politico e culturale negli anni del Fascismo.
È la storia del Razionalismo in Italia, il ruolo centrale della città di Milano e la vita di uomini che hanno lottato contro un regime totalitario allo scopo di fondare un Movimento di riscatto sociale, pagando a volte con la loro stessa vita, scelte di autonomia e di libertà.

Testo e Regia: Paola Albini
Interprete: Enrico Ballardini
Esecuzione Musicale: Elio Baldi Cantù
Composizione Musicale: Alessandro Nidi

19 Aprile h. 20.00, c/o Cambi Casa d’Aste, Via San Marco 22, Milano
By | 2018-04-14T14:15:35+00:00 Aprile 9th, 2018|Eventi, News, Spettacoli|Commenti disabilitati su Il Coraggio del Proprio Tempo – Uomini e Valori del Movimento Moderno