Spettacolo “Il Coraggio del Proprio Tempo” allo CSAC di Parma

In occasione del Mercanteinfiera, Parma accoglie la Fondazione Franco Albini a braccia aperte.

Nella serata del 7 Ottobre alle ore 21.00 andrà in scena l’amatissimo spettacolo: “Il coraggio del proprio tempo – uomini e valori del Movimento Moderno.” presso lo CSAC di Parma, in Via Viazza di Paradigna, 1.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Paola Albini, descrive la storia degli uomini che hanno cambiato l’Italia, la sua immagine e il suo modo di vivere; è il racconto di alcuni protagonisti del mondo dell’Architettura che hanno cambiato il nostro modo di vivere, creando un nuovo linguaggio, quello del Moderno.

E’ la storia di degli ideali di un gruppo di artisti nell’Italia fascista.

Una storia che deve essere trasmessa in modo particolare alle nuove generazioni, perché capiscano che l‘arte e la professione possono essere uno strumento di lotta ed emancipazione in ogni periodo storico.

 

Protagonista la città di Milano e il ruolo centrale che Triennale e Casabella hanno avuto nella divulgazione del Movimento Moderno.

By | 2017-09-28T08:47:13+00:00 September 28th, 2017|10anni, Eventi, News, Spettacoli|Commenti disabilitati su Spettacolo “Il Coraggio del Proprio Tempo” allo CSAC di Parma