MILANO E IL TURISMO ARCHITETTONICO – Intervento dell’Arch. Marco Albini

In occasione della prima edizione di Milano Arch Week, una manifestazione della durata di una settimana nella quale saranno organizzate performance, dialoghi, eventi, incontri, mostre e discussioni pubbliche dedicate all’architettura e alle trasformazioni urbane, il giorno Giovedì 15 Giugno alle ore 18.00 presso l’Urban Center Milano in Galleria Vittorio Emanuele II si terrà un pubblico talk dal titolo:

MILANO E IL TURISMO ARCHITETTONICO. UN PERCORSO DA SCRIVERE, UN PROGETTO DA DISEGNARE.

L’incontro, della durata di due ore circa, sarà focalizzato sull’opportunità di lavorare affinché Milano possa diventare una meta di turismo legato all’architettura.

Si racconterà il contesto in cui alcuni edifici simbolo sono nati e come sono diventati, ciascuno a proprio modo, icone della città, contribuendo a disegnare la Milano di oggi e di domani.

Durante l’evento ci sarà un intervento dell’Architetto Marco Albini, Presidente della Fondazione Franco Albini, situata nella storica sede dove Franco lavorava al fianco dei suoi preziosi collaboratori, tra cui Franca Helg. Quest’anno la Fondazione festeggia il suo decimo anno di vita e per l’occasione sono stati organizzati dieci eventi per dieci mesi volti a celebrare e diffondere i valori di uno dei Maestri del Razionalismo Italiano.

Informazioni utili:

Presso l’Urban Center Milano in Galleria Vittorio Emanuele II.

Giovedì 15 Giugno 18.00-20.00

fino ad esaurimento posti disponibili

By | 2017-06-12T11:08:18+00:00 June 12th, 2017|10anni, Eventi, News|Commenti disabilitati su MILANO E IL TURISMO ARCHITETTONICO – Intervento dell’Arch. Marco Albini