Dopo più di 40 anni Albini torna al Politecnico

Giovedì 4 Maggio alle ore 12.30 sarà inaugurata la mostra Franco Albini Architetto “La Sostanza Della Forma” presso lo Spazio Mostre “Guido Nardi” del Politecnico di Milano, in Via Ampère

Franco Albini, maestro dell’architettura, del design e dell’urbanistica italiana del XX secolo, viene qui riletto da diversi, e in parte inediti, punti di vista: i fondamentali “incontri”, per affinità elettive, con altri protagonisti, più o meno noti, del suo ambito storico-culturale; le immagini intime di una vita intensa e al contempo riservata; i messaggi nella bottiglia, insiti in molti suoi lavori, che ci offrono ancora interessanti spunti culturali e progettuali.

La mostra sarà dedicata a ripercorre la carriera del maestro del Razionalismo Italiano immergendosi nelle sue opere e in inediti racconti della sua vita privata.

Il percorso, curato da Giampiero BosoniProfessore ordinario di Architettura Degli Interni e Allestimento – e Marco AlbiniArchitetto – Docente ordinario presso il Politecnico di Milano e Presidente della Fondazione Franco Albini – è finalizzato a far immergere gli spettatori nel processo creativo e nell’opera del maestro del Razionalismo Italiano, esponendo i progetti più innovativi ed avanguardistici, ma anche le immagini appartenenti alla sua vita privata. L’intento è quello di tracciare una panoramica delle opere di Albini e degli inediti racconti di vita vissuta.

L’allestimento è a cura dello Studio Albini Associati – Arch. Marco Albini, Arch. Francesco Albini.

Powered by Mariotti Fulget.

Partner Fondazione Cariplo.

Patrocini: Comune di Milano, ADI, Ordine degli architetti di Milano.

Media partner: Sky Arte HD, Living, Artribune, Zero, Riflesso, Fourexcellence.

Per press kit scrivere a: info@fondazionefrancoalbini.com

By | 2017-04-20T09:57:15+00:00 April 18th, 2017|10anni, Eventi, Mostre, News|0 Comments