Il Murale più lungo del mondo dedicato al design

Il 3 Aprile 2017, sono stati inaugurati sul ponte di via Curie di fronte alla Triennale di Milano, i due murales dedicati al design di Franco Albini, della lunghezza complessiva di 120 mq.

Presenti con nostra somma gioia, l’Assessore Filippo Del Corno ed Elena Grandi di Municipio 1, che con Fondazione Franco Albini, l’associazione Retake Milano e la Scuola di design del Politecnico, hanno regalato alla città due Murales ispirati al Design e all’architettura  di Franco Albini, che insieme a Franca Helg e Bob Noorda, è stato il creatore delle linee storiche della Metropolitana di Milano.

I Murales sono stati realizzati dagli studenti del corso di Scenografia Urbana del Politecnico di Milano che insieme a Retake, hanno contribuito alle celebrazioni del decimo Anniversario della Fondazione Albini, ne: “Il Segno tra ieri e domani”.

Grazie a La Triennale di Milano per il patrocinio e ai prodotti innovativi di Airlite (usati per la realizzazione dei Murales), in grado di ridurre l’inquinamento.
By | 2017-05-18T09:01:14+00:00 April 12th, 2017|10anni, Eventi, News|Commenti disabilitati su Il Murale più lungo del mondo dedicato al design